Share on Facebook

Premio Speciale RESPECT

Istituito nel 2022 da Dance Plus A.P.S. e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il Premio Speciale “Respect” nasce con l’intento di valorizzare il panorama artistico femminile e mostrare come, anche nella Street Dance, il contributo della donna sia stato e sia tutt’ora fondamentale, nella sua sensibilità creativa e come elemento cardine di aggregazione sociale e inclusione culturale. 

Il nome “Respect” richiama un messaggio implicito di condanna verso la violenza sulle donne e vuole sensibilizzare i più giovani al rispetto della figura femminile senza eccezione alcuna.

Crediamo che un focus sull’importanza del rispetto, che provenga proprio da parte dei più giovani, sia particolarmente efficace come messaggio verso quei coetanei che si lasciano trascinare in atteggiamenti di esclusione, vessazione, mobbing, stalking e bullismo, fino alle forme più gravi di violenza che sempre più spesso sono rivolte al sesso femminile. 

Utilizzando un canale privilegiato come il Circuito Dance Plus intendiamo diffondere al massimo questo messaggio di ferma posizione di condanna a ogni forma di violenza, ancor più se rivolta verso le donne. 

Il progetto: 
La terza edizione del Premio Speciale ”Respect” tutto al femminile, vedrà la partecipazione delle migliori ballerine over 14 del circuito Dance Plus. 

Next Events:


di Riccardo Puglisi


Share on Facebook