Difficilmente in Italia si trova una location piu’ attrezzata e di valore del Gran Teatro Geox di Padova. Venue di grandi eventi musicali, da qualche anno, grazie anche alla piu’ stretta collaborazione con Il Comune di Padova, l’H2R, giunto alla sua 15esima edizione, si sta imponendo come format dall’alto interesse non solo per la scena.
Aldilà dei numeri, della qualità dei gruppi, della scelta della giuria che l’H2R raramente ha mancato, la grande Hip Hop Revolution sta nel aver creduto che si potesse fare Hip Hop in un luogo di quel prestigio e quelle dimensioni. Non ci sorprende pensare che molti gruppi partecipino anche per questo motivo. Essere promoter significa cercare di stimolare il piu’ possibile gli artisti a dare il meglio di se’, e in questo caso l’H2R è un benchmark.
All’edizione 2024 non c’era , per motivi professionali, lo storico host Nick e non nascondiamo che il suo senso della misura sia un po’ mancato.
Una giuria Donna, la D maiuscola non è a caso, formata da Rada, Sese’ e Flaminia Genovese ha reso ancora piu’ speciale l’edizione del 12 maggio scorso. Da evidenziare lo sviluppo, ormai storico, del breaking che ha avvicinato pubblico e ballerini anche al mondo coreografico.
Classifiche
MiniKidz
1° Bust a Bounce
Kidz
1° ByOnce
2° Boom Bap Crew
3° Handz Up Crew
Junior
1° Howlers Monkeys
2° Bidibibodibi Crew
3° Kamikaze Kidz
Senior
1° Invasion Crew
2° Maybe
3° Obla Squad
Premio MACRON “Become Your Own Hero”: Les Arts – Mirandola